Man mano che gli anni passano arrivano gli animali.

La mucca Camilla (bruna alpina), galline e conigli e poi nasce Cleopatra, vitella di Camilla. Anche un puledro integro chiamato Willy al quale si aggiunge Stella, la sua cavallina.

Il tempo passa e la stalla si allarga per ospitare Rosina e Permanente (mucche pezzate rosse) e il torello pezzato rosso Pallino.

Nel 1991 arriva Hara,un Akita Inu, il “Grande cane del Giappone”, molto affettuoso e da guardia. Nel 2003 ne sono arrivati altri due: Wolverine ed Hara in ricordo della prima adorata Hara. Segue una cucciolata di 7 cagnolini.

Ildebrando fa di tutto per poter allevare il bestiame in maniera ottimale, affinché si possa sentire poi nella carne quel gusto di bontà e leggerezza degli animali allevati all’aria aperta, naturalmente e biologicamente. Vengono trattati come facenti parte della famiglia.

Queste particolari cure permettono di ottenere quella qualità che rende indimenticabili i prodotti stagionati. Anche le carni risultano essere gustose, saporite e morbide , tanto , come si dice, da sciogliersi in bocca.