Parinama “Yoga del Cambiamento” è la pratica della disciplina sviluppata dal Maestro Baleotti  e che a Bologna e non solo, raccoglie ormai tantissimi appassionati discepoli proprio per il suo approccio incentrato sulla crescita del singolo allievo e delle sue caratteristiche fisiche e psicologiche.

La quarantennale pratica del Maestro Bruno unita alla sua esperienza dei traumi e delle forti contrazioni derivategli dal Karate (di cui è stato campione nazionale) insieme all’esperienza diretta in India dove diventa Aciaria con il nome di Sukumar (l’uomo che ha sempre ragione , lo portano a perfezionare uno studio molto accurato delle cause che limitano la naturale mobilità del corpo umano sino a creare un efficace approccio personale e innovativo all’ Hatha Yoga caratterizzato da un ampio uso di attrezzi come sedie, corde o tondini di legno che aiutano gli allievi a “sentire” progressivamente l’evoluzione dell’equilibrio e della forza del proprio corpo.

Questo metodo in seguito si è rivelato efficacissimo e ha permesso anche a persone in età avanzata o con grossi problemi di mobilità di ottenere risultati sorprendenti sul proprio corpo ed equilibrio emotivo.

Dal suo rientro dall’india Bruno si è dedicato quasi interamente all’insegnamento dello Yoga fondando una sua scuola e iniziando a formare a sua volta istruttori di  Parinama . Ad oggi esistono circa una sessantina di Istruttori  riconosciuti UISP formatisi presso il maestro Baleotti che insegnano in varie zone d’Italia, ma principalmente a Bologna e zone limitrofe.

La figlia nonché allieva-istruttore del Maestro, Emanuella, lo ha seguito da sempre in questa disciplina e, ora, si è specializzata anche nei trattamenti manuali bio-naturali quali lo Shiatsu e Parisuna.

L’ambiente naturale che circonda l’agriturismo è la cornice ideale per provare l’esperienza della disciplina Yoga e/o dei trattamenti personali, trascorrendo un week end  di benessere in occasione degli stages organizzati periodicamente dal Maestro ed Emanuella o prenotando incontri individuali.